Dicono di noi


DICONO DI NOI #3

Il 19 e 20 marzo a Montevarchi (AR) si terrà la settima edizione della manifestazione Varchi Comics dedicata al fumetto ed al mondo del fantastico.

All’interno della fiera ci sarà una mostra mercato di fumetto nuovo e di antiquariato, gadget e collezionismo. La domenica ci sarà un evento cosplay e saranno presenti nei due giorni molti ospiti.

Il resto dell’articolo lo potete leggere al link qui sotto:

http://leganerd.com/evento/varchi-comics-2016/


DICONO DI NOI #2

La conferenza stampa di presentazione di Varchi Comics la fiera del fumetto e del fantastico che vi da appuntamento il 19 e 20 marzo a Montevarchi.


DICONO DI NOI #1

FIRENZE — Il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 marzo, Montevarchi sarà la capitale italiana del fumetto. In quei giorni, infatti, si svolgerà la settima edizione di Varchi Comics, la fiera dedicata al fumetto e al fantasy con la partecipazione di autori, ospiti e case editrici.

Dalle 9 alle 19 di sabato e domenica, assieme alla mostra mercato del fumetto, all’Auditorium comunale di Montevarchi e all’Auditorium del liceo scientifico Isis Varchi, ci sarà un carnet ricco di eventi con, tra gli altri, giochi di ruolo e un cosplay in piazza Varchi.

“E’ una iniziativa che qualifica il territorio e per questo l’abbiamo presentata volentieri in Consiglio regionale”, ha spiegato la consigliera Valentina Vadi, che ha ricordato come Varchi Comics abbia “il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Montevarchi” e sia organizzato in collaborazione con svariati soggetti economici, sociali e culturali non solo di Montevarchi ma anche di altre realtà toscane.

“La novità di quest’anno è l’evento cosplay che si svolgerà domenica in piazza Varchi e in via Roma”, ha detto Simone Burzagli del comitato organizzatore, che ha elencato i molti appuntamenti previsti, tra cui spicca l’incontro con la Scuola internazionale di Comics di Firenze.

Dei molti ospiti ed autori presenti, infine, ha parlato Gianluca Borgogni, anch’egli autore, che ha ricordato che “gli artisti saranno disposti e disponibili al confronto con i visitatori” ricordando che, tra gli altri, saranno presenti Giancarlo Alessandrini, David Messina e Sara Pichelli, tutti autori di rilievo italiano ed internazionale.